OHSAS 18001:2007

AEPI Industrie S.r.l ha predisposto un Sistema di Gestione per la Sicurezza in conformità alla Norma OHSAS 18001:2007. La norma OHSAS 18001 fornisce all’organizzazione un approccio strutturato alla pianificazione, implementazione e coordinamento di un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

E’ inoltre stata progettata per essere compatibile con le norme ISO 9001 e ISO 14001. L’articolo 30 del D.Lgs. 81/2008, in coordinamento con lo schema di cui al D.Lgs. 231/2001, a cui espressamente fa rinvio, prevede che laddove la società abbia adottato ed efficacemente attuato un Modello di riorganizzazione e gestione idoneo ad assicurare la conformità ai requisiti ed obblighi giuridici in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, possa ottenere l’esclusione della sua responsabilità.

In considerazione di tali riferimenti normativi, lo sviluppo del Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) adottato da AEPI Industrie per allinearlo ai principi e agli standards indicati dal legislatore, preventivamente alla realizzazione della Parte Specifica(relativa alla prevenzione dei reati di omicidio colposo e di lesioni colpose gravi o gravissime occorsi sul luogo di lavoro) del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, favorisce il conseguimento di vantaggi, tra cui si segnalano:

M01MS_POLITICA PER LA SSL

Richiedi informazioni

AEPI Industrie è a disposizione per fornirti maggiori informazioni sulle attività e sui prodotti e servizi offerti

Contatti